Manifestazioni & Premi

14 LUGLIO 2016 - LIBERTA' - Giornale della Provincia di PIACENZA
Lady Ortugo a Nibbiano e Tenuta Ferraia fa il Bis
La cantina "Alessandra Blengio" , Nibbiano , e' la "Signora Ortugo" di quest'anno.
Ha sbaragliato gli altri finalisti, Tenuta Ferraia di Ziano, gia' riconosciuta dal Premio Terrepadane e' arrivata al secondo posto e Cantine Bonelli di Rivergaro, sul podio con il terzo posto...
leggi tutto l'articolo.

13 LUGLIO 2016 - PIACENZA - GRAN PREMIO DELL’ORTRUGO AI BLOCCHI DI PARTENZA
L’ottavo Gran Premio dell’Ortrugo, il concorso organizzato da Coldiretti Giovani Impresa in collaborazione con il Consorzio Agrario Terrepadane per promuovere il vitigno autoctono piacentino, oltre 40 vini in gara.
1° Classificato: ORTRUGO DEI COLLI PIACENTINI di Alessandra Blengio.

DOMENICA 18 SETTEMBRE - A NIBBIANO VAL TIDONE - Manifestazione con assaggi e vendita dei nostri vini - titolo della manifestazione "DiTerreDiCibiDiVini".

DOMENICA 25 SETTEMBRE - A PIANELLO VAL TIDONE - Manifestazione con assaggi e vendita dei nostri vini - titolo della manifestazione "Pianello Frizzante".

Novità

Amaranthus - Il nuovo Vino Amaranthus è l'ultimo prodotto dell'azienda agricola Blengio, è ottimo con primi piatti elaborati, risotti, cacciagione carni rosse alla brace e formaggi stagionati. Per saperne di più visita la pagina dei vini.

Argento Spumante Brut - Il nuovo Vino Argento è l'ultimo prodotto dell'azienda agricola Blengio, ideale come aperitivo accompagna egregiamente antipasti, risotti, verdure, piatti leggeri, piatti di pesce e salumi. Per saperne di più visita la pagina dei vini.

Gallery

Azienda agricola Alessandra Blengio

I nostri vini